Thursday, October 19, 2006

www.riformatoriliberali.org

“Il credo libertarian si basa su di un assioma centrale: nessuno può aggredire la persona e la proprietà altrui”
Murray N. Rothbard


Politiche dogmatiche o ideologiche (come quelle trasfuse nella finanziaria 2007 o nella legge 40, solo per citare due esempi) producono azioni legislative tese a emarginare intere categorie sociali (lavoratori autonomi, persone con concezioni religiose diverse o agnostiche). Esse hanno come risultato quello di lacerare il tessuto sociale di un paese, spaccare al loro interno le nazioni creando fazioni che si affrontano con ogni mezzo.
Non è necessario citare, ancora un volta, il numero dieci del “Federalist”, scritto più di due secoli or sono dal Padre Fondatore della costituzione americana James Madison, che rimane a tutt'oggi la più lucida e lungimirante analisi della tragica pericolosità della frantumazione sociale indotta, ma più spesso persino ricercata, dalle ideologie spurie e dal dogmatismo politico; ma richiamando il numero 10 del “Federalist” a complemento del manifesto promosso dai Riformatori Liberali “Per un'anima libertaria nel centro-destra” chiediamo, come soggetto politico costituito in associazione di liberi cittadini, a tutti coloro che condividono queste idee di dare immediatamente un sostegno concreto. Chiediamo l'adesione al manifesto per dare una voce nella politica italiana a chi chiede che la storia del Paese degli ultimi trent'anni non si ripeta.
Per questo motivi sosteniamo i Riformatori Liberali e il manifesto che hanno presntato dal titolo "Per dare un'anima libert-aria al centrodestra".

0 Comments:

Post a Comment

<< Home